giovedì 4 ottobre 2007

The hours

Da qualche mese a mio padre capita una cosa strana: ogni volta che guarda l'ora su un orologio digitale gli appaiono sempre le doppie cifre.
Mi spiego: Giordano sta guidando, si chiede che ore siano, guarda uno di quei maxi tabelloni che segnalano data-gradi-ora e vede 14:14.
Arrivato a casa butta l'occhio sul display della tv e vede 17:17. Che ore sono papà? Sono le 10:10. Sistema il timer del riscaldamento e legge 22:22.
Così da un pò di tempo. Continuamente.
Il mio parere tecnico sulla questione (su richiesta esplicita) è che sorprendersi per gli eventi "fuori registro" generi abitudine.
Vedi quello che sei disposto (propenso) a vedere, scordandoti del resto.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

occavoli succede anche a me da una cifra e sto martellando colleghi e amici per capire se sto impazzendo..
sapere che al mio fianco alla neuro ci sarà super giurdan mi tranquillizza..
marcy

cristianaeffe ha detto...

Giuro che ho la spiegazione scientifica in tasca. Quando ci vediamo te la dico.

Anonimo ha detto...

positivista....non c'e' altra spiegazione..poi con una figlia come te...che a piu' di 30 anni non si e' accasata e non ha un lavoro degnamente retribuito..hehehe
no per la verita' e' un positivista...se gli va male leggera' al piu' 23:23...ergo sempre piu' di una buona 1/2 ora allo scadere della prossima ora...e' noto che le foto o le pubblicita' americane sono sempre con l'orologio sulle 10:10 mitica 1/2 mattinata...cosi' ancora piena di cose da fare e da produrre...
alternativa valida e' che la cucina di tua madre sia cambiata in modo sottile ma molecolarmente radicale e mischi sostanze psicotrope con il buon dolcetto locale....
fai tu..
a presto e un saluto sulle 23...
Marzi

Anonimo ha detto...

grazie ege...risolveresti un enigma fastidioso...
...anche perchè ora di arcano ne ho un altro...
QUANDO CI VEDIAMO??
un bacio
marsy

Anonimo ha detto...

si diceva anche da voi che quando vedi l'ora scritta così qualcuno ti ama?beh, Giordano e la mamma si amano tanto! ;)
g